Luoghi, riti religiosi, bellezze, usanze contadine e i segni del passaggio della grande storia in una piccola comunità. Tutto questo, e anche qualcosa in più, è contenuto in una piccola pubblicazione della Pro Loco del Comune di Morgano.

Memorie fotografiche di Morgano è il titolo del volumetto che racchiude un estratto dell’archivio di fotografie d’epoca raccolto nel corso del progetto del Servizio civile nazionale 2006/2007 e curato dalla volontaria Rebecca Bovone. Un anno di lavoro che è servito a costruire un archivio digitale di oltre 700 immagini, messe a disposizione da 37 famiglie, oltre che dalle parrocchie e dalla Biblioteca comunale.

Un lavoro che valorizza a pieno la vocazione della nostra associazione e che ha avuto una grande risposta da parte della comunità. Certo questo è anche un punto di partenza, perché il numero di immagini raccolto è solo una piccola parte del giacimento conservato nelle case, e confidando nella collaborazione di tutti i cittadini, la Pro Loco intende proseguire nel progetto per restituire agli abitanti di Morgano questo patrimonio.

Volume disponibile presso la nostra sede.