Come partecipare al Mercatino dell'Artigianato di Badoere

REGOLAMENTO (estratto)
La manifestazione assume le caratteristiche di una mostra a sfondo storico-culturale che intende riscoprire le tradizioni del piccolo artigianato familiare nonché della creatività e delle opere dell’ingegno della persona. Pertanto nel suo ambito saranno ammesse l’esposizione e la vendita di prodotti frutto di lavorazione artigianale della materia prima, del prodotto grezzo o di un’opera dell’ingegno, effettuate manualmente e direttamente dall'espositore stesso.

SOGGETTI ABILITATI A PARTECIPARE:
Possono partecipare alla manifestazione i soggetti che esercitano direttamente e professionalmente l’attività di artigiano o che effettuano lavorazioni frutto dell’ingegno e della creatività.
In considerazione del fatto che la manifestazione non è di tipo mercatale, ne sono assolutamente esclusi gli operatori commerciali, in quanto tali, ancorché in possesso di un’autorizzazione per il commercio su area pubblica, sia in sede fissa che in forma itinerante.

COME PARTECIPARE:

NUOVI ESPOSITORI

• per essere inseriti per la prima volta nella lista dei partecipanti, è necessaria la prenotazione via telefono o email. Ad avvenuta conferma della disponibilità del posto è necessario effettuare un versamento a titolo cauzionale di € 15,00, tramite bollettino di c/c postale n. 62795505 intestato all’Associazione “Pro Loco del Comune di Morgano”, specificando la data del primo appuntamento a cui si desidera partecipare e trasmettere copia della ricevuta postale del versamento al fax della Pro Loco – 0422 83.72.19 o all’email ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Attraverso questa procedura si prenota soltanto la prima data, tutte le altre possono essere prenotate nella "Domanda di Partecipazione" da compilare nella data del primo mercatino o comunque in sede Pro Loco (vedi sotto).
  • ogni nuovo espositore è tenuto a presentare domanda in marca da bollo da € 16,00 e fotocopia di un documento di riconoscimento valido. La domanda potrà essere regolata nella stessa giornata espositiva a cui intende partecipare, compilando un prestampato disponibile presso la sede Pro Loco o comunque sempre in sede Pro Loco nei giorni precedenti al mercatino stesso o quando si intende iscriversi in modo da poter trovare posti disponibili (deve essere compilata OBBLIGATORIAMENTE IN SEDE PRO LOCO)
  • il modulo verrà rispedito al domicilio o inviato via mail completo delle date da noi concesse e confermate.
  • per i mercatini di marzo, aprile, maggio, settembre e ottobre, avuta conferma dell’inserimento nella lista dei partecipanti per la data richiesta, l’espositore è tenuto a presentarsi il giorno del mercatino e a versare la quota di € 25,00 direttamente ai responsabili della Pro Loco.

PER ESPOSITORI CHE HANNO GIA’ EFFETTUATO LA DOMANDA IN MARCA DA BOLLO

• In fondo a questa pagina è scaricabile il modulo “Richiesta di Partecipazione” (il quale NON NECESSITA di marca da bollo) tale foglio va compilato in ogni sua parte (fronte e retro - ci devono essere le 2 firme) ed inviato IN ORIGINALE.
  • Il modulo verrà rispedito al domicilio o inviato via mail completo delle date da noi concesse e confermate.

PER TUTTI GLI ESPOSITORI

QUOTE:

La quota di partecipazione per i mercatini di marzo, aprile, settembre, ottobre è stabilita in € 25,00; per i Mercatini Natalizi (novembre e dicembre) invece la quota è stabilita in € 30,00.

MERCATINI DI NATALE

I mercatini di Natale (Novembre e Dicembre) non si prenotano bensì la quota di € 30,00 dovrà essere versata al momento della prenotazione, dopo aver avuto conferma della disponibilità del posto, tramite bollettino postale specificando nella causale il/i mercatino/i cui si intende partecipare oppure presso la sede della Pro Loco. Copia del versamento va trasmessa obbligatoriamente alla Pro Loco via fax o email).

Per i Mercatini Natalizi la mancata presenza comporterà la perdita della quota versata, indipendentemente dai tempi di disdetta, malattia o cattive condizioni atmosferiche che non consentissero di effettuare il mercatino.

EVENTUALE DISDETTE (da parte dell’espositore)

• per i mercatini di marzo, aprile, settembre e ottobre, la mancata presenza senza disdire con fax oppure email entro le ore 12:00 della prima domenica del mese, comporterà una penale di € 15,00 occorrenti per coprire le spese organizzative;
  • per i Mercatini Natalizi la mancata presenza comporterà la perdita della quota versata, indipendentemente dai tempi di disdetta, malattia, cattive condizioni atmosferiche o ogni altra motivazione che non consentissero di effettuare il mercatino;

L'espositore è tenuto ad effettuare piccole lavorazioni in loco. L’inadempienza comporta l’esclusione dal mercatino. Qualora per particolari motivazioni un espositore si trovasse nell’impossibilità di ottemperare a quanto sopra richiesto, in alternativa, dovrà esporre articoli non finiti, in diversi stadi di lavorazione.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13.

Chi ha già esposto negli ultimi 2 anni al nostro mercatino (ed è in regola con il pagamento della cauzione) può scaricare invece la richiesta di partecipazione per il 2018, da far pervenire via posta in originale indicando le date in cui intende partecipare.