Artigianato e solidarietà in piazza
Lunedì 12 Settembre 2016 20:56

Ritorna, dopo la pausa estiva, l’appuntamento della terza domenica del mese con il Mercatino dell’Artigianato e della Creatività che il 18 settembre 2016 porterà in piazza oltre un centinaio di espositori con i loro oggetti di artigianato artistico e familiare, rigorosamente fatti o decorati mano.

Ma sarà anche una giornata dedicata alla solidarietà: il ricavato dell’intera giornata sarà devoluto ai terremotati del Centro Italia, ai quali verrà tributato anche un omaggio gastronomico. Nel corso della giornata, infatti, i visitatori potranno gustare un piatto di pasta all’amatriciana preparata seguendo la ricetta originale di Amatrice, senza dubbio il paese più pesantemente colpito dall’evento sismico del 24 agosto.

Creatività e solidarietà, ma anche spettacolo. Ad animare la giornata sarà presente infatti anche l’artista di strada Silvia Scantamburlo con il suo show Rock The Boat. L’attrice veneta proporrà uno spettacolo a base di circo­teatro comico-­romantico e in costante equilibrio… su una corda molle!