Solidarietà a 360 gradi, dall’Africa alla Caritas locale
Domenica 07 Ottobre 2018 16:36

Due assegni del valore di 3.500€ e 2.000€ sono stati consegnati nei giorni scorsi dal Presidente della Pro Loco del Comune di Morgano, Gerardo Gagliardi, per supportare due importanti cause benefiche, particolarmente vicine al cuore della comunità.

La cifra di 3.500€, destinata alla Caritas di Badoere e Morgano, è stata raccolta lo scorso luglio in occasione della serata conviviale Morgano Solidale, organizzata in concerto con numerose associazioni di volontariato locali proprio per offrire un sostegno concreto alle numerose famiglie che attraversano situazioni di difficoltà. Un risultato importante scaturito dalla collaborazione di tutti e dall’impegno di tanti volontari legati ad associazioni diverse, che per una sera sono stati attivi fianco a fianco uniti da una causa comune.

Dalla comunità locale all’Africa, la solidarietà targata Pro Loco non conosce confini. Nella stessa occasione, infatti, l’associazione non ha voluto dimenticare un’altra causa benefica che da anni riceve il sostegno della comunità di Badoere e Morgano. Un assegno simbolico di 2.000€ è stato infatti devoluto all’opera di Don Maurizio Boa, missionario originario di Badoere che da anni si spende per aiutare le popolazioni della Sierra Leone. La somma, in questo caso, è stata raccolta durante l’anno in occasione dei diversi eventi promossi dalla Pro Loco.