Parli ora / Taccia per sempre

Una performance teatrale della Compagnia Noninerenti chiuderà nell'ambito del Festival veneto Spettacoli di Mistero l'unidicesima edizione della rassegna d'arte Phada Murgania. La serata è promossa dalla Pro Loco del Comune di Morgano, con la consulenza teatrale di Enzimi e vedrà in scena uno spettacolo creato ad hoc, per interagire con la mostra e dare voce a leggende e memorie.

SABATO 12 NOVEMBRE 2011 - ORE 20.30

Parli ora/ Taccia per sempre
di Lorenzo Maragoni

con Francesca Franchini, Alessio Navarra, Giorgia Poletto, Massimiliano Rossetto

Nella cornice della chiesetta di Badoere allestita dalla mostra di Alessio Bogani, un'incursione magica rievocherà fantasmi della memoria collettiva. In forme simboliche contemporanee, andrà in scena un rito nuziale a cui il pubblico sarà chiamato a partecipare. Testimonianze registrate dagli anziani locali scandiranno la gestualità dei corpi, dando voce al continuum tra famiglia, lavoro, religione e superstizione in cui si immergeva la vita quotidiana di una comunità via via più remota.

La presenza delle opere di Bogani - Vere Deus Absconditus - aprirà finestre su ulteriori dimensioni fantastiche.

INGRESSO LIBERO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA!

L'evento si inserisce all'interno del Festival del Mistero promosso dalla Regione Veneto, come finissage della rassegna Phada Murgania dedicata alla cultura visiva contemporanea, curata da Carlo Sala e promossa dalla Pro Loco del Comune di Morgano con il sostegno di Tecnogamma e il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, della Provincia di Treviso e della Regione del Veneto. Nel corso della serata sarà presentato il catalogo Phada Murgania 2011.