Mercatini di Natale 2018

Come ogni anno le luci delle feste a Morgano (Treviso) si accendono già la terza domenica di novembre, per la prima data dei mercatini di Natale nella Rotonda di Badoere. Con oltre 150 espositori nel cerchio della piazza settecentesca, quello di Badoere si conferma anche quest’anno come un appuntamento imperdibile per gli amanti di creatività e l'artigianato provenienti da tutta la regione (e non solo). Due le domeniche in cui assaporare il Natale a Badoere: il 18 novembre e il 16 dicembre 2018.

Le arcate che delimitano la piazza, una delle più belle del Veneto, addobbate di luci, faranno da cornice alle circa centocinquanta bancarelle di prodotti artigianali che proporranno oggettistica e addobbi legati ai temi del Natale insieme a tante altre originali idee per un regalo davvero unico. A testimonianza del lavoro artigiano che sta dietro ogni singolo pezzo, molti espositori mostreranno sul posto la lavorazione del proprio prodotto.

Uno spazio esclusivo sarà inoltre dedicato all’assaggio e alla vendita di prodotti tipici dell’enogastronomia veneta e non, con la presenza di una ventina di espositori.

Non solo artigianato e gastronomia, ad animare l'atmosfera non mancheranno spettacolo, animazione e musica con lo spettacolo natalizio di Bimbobell e la bodypainter Arianna Barlini, in piazza domenica 18 novembre, e la Mosson Marching Band che il 16 dicembre invaderà la piazza Rotonda a colpi di note.

Domenica 18 novembre – Bimbobell e Arianna Barlini

Conosciuto in tutta l’Italia, Bimbobell nasce artisticamente in una radio privata Romagnola agli inizi degli anni ’90, per poi uscire dagli studi radiofonici e allestire uno spettacolo completo. Bastano poche battute con la sua strana vocina, condite dai vestiti dai colori sgargianti e dagli strani cappellini per innescare un dialogo scherzoso con il pubblico a colpi di musica, canzoni, quiz e sconclusionate prove d’abilità. Contagiosa allegria per bambini e adulti.

La passione di Arianna Baldini è invece il facepainting. Dal 2010 è iniziata la sua passione per il dipinto sul corpo ed è stata una delle prime artiste in Romagna a dipingere le faccine dei bimbi.

Domenica 16 dicembre – Mosson Marching Band

Il 16 dicembre il Natale arriva a tempo di musica, sulle note della Mosson Marching Band. Un affiatato gruppo musicale formato da circa 25 musicisti e ballerine che unisce la tradizione delle bande italiane alle marching band americane: strumenti musicali unici e cura dei dettagli nella musica vengono arricchiti da coreografie, stile e tecnica di marcia, oltre che da una uniforme spettacolare. Da più di 20 anni si impegna costantemente a partecipare a festival e competizioni sia in Italia che all’estero, dove ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi.