Un territorio da assaggiare! Pacchetto turistico

Pacchetto turistico Asparago di BadoereLa Pro Loco del Comune di Morgano propone un viaggio a 360 gradi nel territorio, grazie ad un pacchetto in cui si intrecciano gastronomia, cultura e paesaggio. Il progetto è attivo dalla primavera del 2011, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e il Consorzio dell'Asparago di Badoere IGP.

Architettura, natura, sapori e visita alle attività agricole: questo il ricco programma per una giornata speciale da passare con la Pro Loco.

Si parte dalla Rotonda di Badoere, con una visita guidata per scoprire questa perla settecentesca e la sua storia, per poi partire in sella alle biciclette della Pro Loco per immergersi nell'ecosistema unico delle sorgenti del Sile con sosta in una zona di coltivazione dell'Asparago di Badoere IGP e visita alle colture.

Poi la visita alla vicina villa Ca' Marcello e il rinfresco, per poi procedere al gran finale in azienda agricola dove vedere dal vivo le fasi di preparazione dell'Asparago e fare ritorno a casa con gli occhi pieni di cultura, natura e sapori (e con un mazzo di asparagi in omaggio).

Per informazioni contatta la nostra sede.

Nel volantino allegato potrete scoprire il programma dettagliato, le modalità di prenotazione e i servizi inclusi nella quota di partecipazione (28 euro per ogni partecipante).